Dal 2016 più di 2000 baristi hanno provato, in 8 sono riusciti a creare panini da OSCAR: accetta la sfida e provaci anche tu!
Dal 2016 più di 2000 baristi hanno provato, in 8 sono riusciti a creare panini da OSCAR: accetta la sfida e provaci anche tu!
Non perdere l’iscrizione al prossimo concorso. Partecipando potrai vincere fantastici premi.
Accetti la sfida?
Seguici per aggiornamenti sulla prossima edizione!
La SEMIFINALE in programma il 23 Novembre 2023
presso le Cisterne di Palazzo Ducale a Genova
Qui 30 baristi provenienti da tutta Italia si sfideranno all’ultimo panino per staccare uno degli 8 ticket che vale l’accesso alla finale del concorso “Artista del Panino 2023”organizzato da Vandemoortele Professional, multinazionale leader del frozen bakery, attraverso i propri brand Agritech e Lanterna, in collaborazione con Bargiornale.
I semifinalisti selezionati sono:
Il concorso raccoglie i professionisti del panino più brillanti e creativi di tutto il Paese: a Genova si contenderanno, grazie alle proprie spettacolari preparazioni (realizzate con pani Agritech e focacce Lanterna) e agli abbinamenti di sapori più inaspettati, la corona conquistata lo scorso anno da Michele Locatelli e indossata, nel tempo da Carlo Sutto, Giacomo Dini e altri “Artisti del Panino” ormai ben noti al grande pubblico.
A valutare le creazioni dei 30 semifinalisti sarà una giuria d’eccezione che riunisce lo chef Fabrizio Rivaroli, Andrea Mongilardi, vicedirettore di Bargiornale, Roberto Barat, coordinatore della rivista Ristoranti e gli “Artisti del Panino” delle precedenti edizioni, da Michele Locatelli (vincitore dell’edizione 2022) Giacomo Dini (2019) a Gianpietro Sartori (2018). La giornata, condotta dalla food influencer Valentina Scarnecchia, vedrà i 30 partecipanti divisi in due gruppi: al mattino, mentre le prime tre batterie da 5 concorrenti ciascuna si cimenteranno di fronte ai giudici, gli altri semifinalisti saranno impegnati in una masterclass con lo chef Domenico Sorrentino poi, nel pomeriggio, i ruoli si invertiranno dando vita a una giornata dove gusto, sfida e formazione si uniranno perfettamente.