L'INTERVISTA A

Carlo sutto

Barista del The Bocs Food & Drink a San Michele al Tagliamento (VE)

Cosa ti ha spinto a partecipare al concorso Artista del Panino?

Mi ha spinto la voglia di mettermi in gioco e confrontarmi con altre persone prima di tutto.

E poi, ovviamente, la passione che ho per la cucina e per il panino, passione che riporto anche nel mio lavoro.

Cosa ha rappresentato per te il concorso e cosa ha significato vincere il concorso?
Racconta le tue emozioni.

È stata una competizione bellissima e mi sono divertito un sacco! A partire dalle semifinali di Genova fino alle finali di Milano mettermi in discussione con la mia cucina davanti ai colleghi e alla giuria di professionisti è stata un’emozione davvero forte! E poi riuscire a vincere e quindi realizzare di essere stati apprezzati e giudicati positivamente non è di certo una cosa che capita tutti i giorni!

Dove hai preso ispirazione per la ricetta con la quale hai vinto la competizione?

Ho avuto molta visibilità e il lavoro nel mio locale è aumentato. Sono stato contattato da delle aziende del settore per delle collaborazioni, e sto lavorando a dei progetti per i prossimi mesi 

Come è cambiata la tua vita dopo la vittoria?

È ancora presto per dirlo, é passato solo poco più di un mese dalla mia vittoria, ma è stato sicuramente uno stimolo a migliorarmi e a crescere, ampliando le mie capacità. Penso proprio che sia un primo passo per fare grandi cose!

Cosa consigli ai futuri partecipanti al concorso?

Il primo consiglio che posso dare è sicuramente quello di divertirsi e godersi la gara. Anche se non si vince (come il primo anno a cui ho partecipato) arrivare in finale o essere selezionato è già una gran soddisfazione, e quindi bisogna riprovarci! Poi sicuramente consiglio di mettere da parte qualsiasi tipo di limite che ci poniamo e lasciare che siano le proprie passioni e capacità a parlare!